Oggi tutta la Comunità scolastica dell'I.c. Pascoli-Crispi piange per la prematura scomparsa di Miriam Al Alì, alunna diplomatasi lo scorso anno scolastico, meraviglioso scricciolo pieno di vitalità, esempio non comune di forza e di coraggio.
In occasione del colloquio d'esame affrontò il tema dell'amore sviluppandolo nella prospettiva dell'anelito di vita. Commosse l'intera commissione: chi, meglio di lei, poteva insegnarci cosa significa affrontare ogni giorno la paura di morire?
Ragazza dolcissima, dall'allegria composta e misurata, di una consapevolezza disarmante, non porterà a termine tutti i progetti che aveva fatto per il futuro e di cui ci aveva entusiasticamente messi a parte, ma certamente ha svolto un compito importantissimo, ricordandoci ogni giorno in cui abbiamo incrociato i suoi occhioni neri e profondissimi che la vita è un dono prezioso.
Nella certezza che Miriam corre già serena fra gli angeli, ci si stringe affettuosamente attorno ai familiari perché possano trovare la forza di affrontare questo dolore.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Leggi la nostra informativa estesa per saperne di più.
CONDOGLIANZE
Giusy De Luca Domenica 04 agosto 2024
Oggi tutta la Comunità scolastica dell'I.c. Pascoli-Crispi piange per la prematura scomparsa di Miriam Al Alì, alunna diplomatasi lo scorso anno scolastico, meraviglioso scricciolo pieno di vitalità, esempio non comune di forza e di coraggio. In occasione del colloquio d'esame affrontò il tema dell'amore sviluppandolo nella prospettiva dell'anelito di vita. Commosse l'intera commissione: chi, meglio di lei, poteva insegnarci cosa significa affrontare ogni giorno la paura di morire? Ragazza dolcissima, dall'allegria composta e misurata, di una consapevolezza disarmante, non porterà a termine tutti i progetti che aveva fatto per il futuro e di cui ci aveva entusiasticamente messi a parte, ma certamente ha svolto un compito importantissimo, ricordandoci ogni giorno in cui abbiamo incrociato i suoi occhioni neri e profondissimi che la vita è un dono prezioso. Nella certezza che Miriam corre già serena fra gli angeli, ci si stringe affettuosamente attorno ai familiari perché possano trovare la forza di affrontare questo dolore.
Clicca su accedi per lasciare un pensiero